Logika shipping presentazione

Vantaggi

Caricare bene per scaricare senza errori

Il software di gestione del carico Logika Shipping, abbinato all’utilizzo di terminali portatili, costituisce una soluzione completa per il controllo in tempo reale del carico dei mezzi.


Grazie alle sue caratteristiche il sistema minimizza le possibilità di errori operatore riducendo quindi le contestazioni da parte dei destinatari. L’eliminazione di supporti cartacei, la verifica in tempo reale del materiale caricato e il facile utilizzo anche per gli operatori meno esperti, costituiscono i punti di forza di questa soluzione per gestione logistica.

Selezione dati

Su un PC collegato al gestionale aziendale, vengono predisposte le liste di merce da caricare. L’operatore è guidato da una interfaccia video semplice e chiara. Le medesime selezioni possono essere effettuate direttamente anche mediante terminale portatile.
Per aiutare la ricerca, il software per automazione industriale mette disposizione diverse opzioni di filtro quali ad esempio il numero di carico, ordine, consegna, il cliente o gruppo di clienti, il giro o zona di consegna, ecc.

Lettura colli caricati

Il riconoscimento del materiale da caricare avviene mediante la lettura del codice a barre presente in ogni collo. Per ogni collo letto, il software effettua in tempo reale alcuni controlli di congruità:

Gestione errori/mancanti

In caso di errore l’operatore viene immediatamente informato tramite segnali acustici e visivi sia su Personal Computer (ove presente) che sul Display del dispositivo di lettura.

Per ogni carico l’operatore può in ogni momento visualizzare la situazione dei colli mancanti e quelli già caricati.
E’ prevista anche la stampa della lista dei colli caricati e/o mancanti.
Vi è la possibilità di configurare opportunamente il programma per gestire il carico del materiale per carico, carico-cliente, carico-cliente-ordine a seconda delle necessità.