Molte volte, all’interno di un processo produttivo, si rende necessaria l’evasione di ordini rappresentati da liste di prelievo. Logika Picking è il gestionale per magazzino che permette di gestire questa esigenza in modo da ottimizzare i percorsi di prelievo, minimizzare gli errori, accelerare i tempi di completamento del prelievo.
Tramite tale modulo gli operatori hanno la possibilità effettuare lo scarico del materiale da magazzino associando la movimentazione ad una o più liste di prelievo precedentemente compilata.
Da una postazione dotata di Personal Computer sarà possibile assegnare una o più liste di prelievo a un qualsiasi terminale portatile configurato nel sistema.
I terminali portatili avranno accesso solo alle liste a loro assegnate e potranno effettuare le operazioni di prelievo in maniera guidata.
La soluzione giusta per un magazzino automatico: ad ogni prelievo la situazione delle liste e la situazione del magazzino sarà automaticamente aggiornata.
Sia per i movimenti di scarico che per quelli di prelievo per liste è previsto di poter associare un ulteriore numero di bancale/scatola al materiale in uscita.
Questo dà la possibilità di tracciare in maniera precisa le spedizioni e permette inoltre di produrre delle liste di packing-list complete.
Le informazioni relative al materiale da movimentare potranno essere rintracciate seguendo modalità diverse in relazione alla provenienza del materiale stesso.
Nel caso di movimentazione di materiale già ubicato o riconosciuto dal software di Algoritmo, tali informazioni saranno già presenti nel database di gestione.
Nel caso di materiale proveniente da fornitori, lavorazioni esterne, o altre fonti non direttamente collegate al software di gestione, sono disponibili delle procedure da utilizzare in postazioni dotate di Personal Computer dedicate al riconoscimento del materiale in ingresso.
Importare e/o caricare manualmente elenchi o liste di materiale da ricevere (es.: ordini a fornitori, Bolle di ricevimento merce, ecc.).
Produrre manualmente etichette o cartellini da associare al materiale ricevuto in modo da uniformare il riconoscimento del materiale stesso.
Produrre automaticamente etichette o cartellini da associare al materiale prodotto da linee di produzione rilevando report di lavorazione.
Le suddette procedure potranno essere applicate al materiale provenienti da una qualsiasi linea di produzione manuale o automatica interna allo stabilimento.
Grazie a delle semplici maschere di ricerca è possibile consultare in ogni momento la situazione della movimentazione del materiale.
I risultati di tali interrogazioni possono essere prodotti a video, su supporto cartaceo o esportati in diversi altri formati (es.: foglio excel, posta elettronica, documento word, ecc.).
Grazie ad una pagina video completamente configurabile, l’operatore ha la possibilità di utilizzare fino a 30 procedure di reportistica personalizzate.
In questo modo sarà possibile generare report personalizzati collegati alla base dati di magazzino messa a disposizione da Algoritmo (prevede l’utilizzo di un modulo non sviluppato da Algoritmo con il quale sviluppare i report).